Impianti a canale - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disinfezione con ultravioletti
Disinfezione UV in canale
La Emiambiente ha ormai 20 anni di attività esclusivamente nel settore del trattamento delle acque ha acquisito una vastissima esperienza nella progettazione, realizzazione e service di apparecchiature per la disinfezione mediante radiazione ultravioletta.
La Emiambiente è stata tra i principali artefici della introduzione e sviluppo delle applicazioni UV nel settore della disinfezione delle acque municipali in Italia sia per il trattamento delle acque primarie che per quelle di risulta dagli impianti di depurazione.
Attualmente la Emiambiente è presente nel mercato con apparecchiature in canale che utilizzano lampade a bassa pressione ed apparecchiature in tubo con lampade a bassa o media pressione di vapori di mercurio.
La Emiambiente dispone della certificazione qualità ISO 9001 e 14001.

 I moduli che compongono l'impianto di disinfezione UV sono organizzati in banchi, inseriti all'interno di un canale (in cemento o prefabbricato in inox) di apposite dimensioni attraverso cui far passare il liquido da trattare. Sono costituiti da una struttura in acciaio INOX AISI 316 per contenere le lampade. Ogni modulo dispone del proprio carrello per la pulizia meccanica dei quarzi e del sensore; sono alimentati singolarmente ed estraibili manualmente per le ispezioni durante il normale esercizio (non serve la gru o paranco). Sono semplicemente posati sulla struttura di sostegno e sono pedonabili.
Il sistema di pulizia automatico (senza uso di prodotti chimici) è meccanico ad anelli raschiatori in teflon autoregolanti, in grado di mantenere una trasparenza dei quarzi superiore al 98%, con movimentazione indipendente per ciascun modulo. Controllato dal PLC con cicli giornalieri regolabili dall’operatore; auto diagnosi; facilità di sostituzione degli anelli raschiatori; bassa manutenzione.
Quadro di alimentazione ha la funzione di contenere gli alimentatori delle lampade ed è di dimensioni variabili a seconda del numero di lampade; nella maggior parte dei casi posizionato a cavalletto a bordo canale; comodo per l’operatore e non si rischia l’allagamento degli alimentatori.
Quadro di comando e controllo per la gestione del sistema mediante PLC; - interfaccia con l’operatore mediante touch-screen grafico; controlla e verifica gli automatismi e le sicurezze con rinvio dei segnali d'allarme ad eventuale telecontrollo. I parametri controllati sono:
 . Funzionamento di ogni singola lampada
 . Funzionamento alimentatori
 . Livello intensità UV
 . Livello idrico
 . Paratoie di regolazione
 . Allarmi
 . Modulazione della potenza delle lampade
 . Conta ore
 . Conta numero di accensione
 . Conta cicli di pulizia
Manutenzione; proponiamo contratti di manutenzione secondo le specifiche esigenze del cliente per garantire la massima produttività delle attrezzature con un risparmio dei costi di gestione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu