Impianti in tubo - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disinfezione con ultravioletti
Disinfezione UV in tubo
Attualmente la Emiambiente è presente nel mercato con proprie apparecchiature in tubo con lampade a bassa pressione oltre a sistemi con lampade a media pressione di vapori di mercurio, avvalendosi di prestigiose collaborazioni internazionali quali quella con la BERSON UV-Techniek, società olandese leader del settore.
L’impianto di debatterizzazione Emiambiente UVe® è costituito principalmente da:
• un reattore tubolare in acciaio INOX AISI 316 munito di attacchi idraulici flangiati e di fori di drenaggio e prelievo campioni
• un quadro di controllo.
L’elemento base del sistema è il reattore all’interno del quale sono contenute le lampade. Queste hanno un numero variabile in quanto dipendono dalle condizioni specifiche progettuali e possono essere installate da 1 a 30 lampade.

Il diametro del reattore e il numero di lampade forniscono le garanzie e le prestazioni richieste in funzione delle caratteristiche dell’effluente da trattare, delle condizioni idrauliche locali e del livello di disinfezione richiesto.
FLANGIA; Ii reattore è chiuso alle sue estremità da delle flange in ACCIAIO INOX AISI 316 L che non sono saldate ma imbullonate per garantire la facilità durante le normali operazioni di manutenzione. Sulla flangia vengono inserite delle contro-flangette per garantire la perfetta tenuta idraulica e la semplicità di estrazione del quarzo durante le operazioni di sostituzione.
Le lampade sono nella maggior parte del tipo a bassa pressione monocromatica ad Amalgama, da 260/330 W, con alto rendimento in UV-C, alimentate da un solo capo. Sono protette dal contatto diretto con l’acqua da una guaina di quarzo purissimo e sono facilmente estraibili da un solo operatore durante le fasi di sostituzione e le principali caratteristiche sono:
. Corpo in quarzo fuso tipo GE 219 “Doped”.
. Basi in ceramica.
. Quattro PIN di connessione da un solo capo.
. Durata 12.000-14000 ore di lavoro continuo.
. Filamento rigido per evitare shock e vibrazioni.
. Nessuna produzione di ozono.
. Isolamento con una resistenza dielettrica di 2500 V.
. Rendimento > 40%
Il quarzo di protezione delle lampade è del tipo GE 214, ha una trasparenza UV 92%, è poggiato su ghiere in acciaio, di facile estrazione per le operazioni di manutenzione e ha uno spessore di 1,5 mm.
Gli alimentatori utilizzati sono di tipo elettronico a rack e sono organizzati in Power Center. Ogni singolo ballast permette di:
  Alimentare le lampade indipendentemente.
  Effettuare la modulazione della potenza nel campo da 50 a 100% in funzione dei parametri misurati dal sistema.
  Comunicare tutti i parametri di controllo e anomali al PLC.
Il quadro di controllo e potenza dell’energia ha il compito di presiedere la logica di funzionamento del sistema. È costituito da un armadio in Acciaio Inox AISI 304 o in alternativa in Acciaio verniciato contenente i dispositivi elettrici necessari alla sua funzione, in particolare l’arrivo della potenza e la distribuzione dell’alimentazione, i sistemi di sicurezza previsti dalla normativa vigente ed il PLC che controlla i seguenti parametri:
 . Funzionamento di ogni singola lampada
 . Funzionamento alimentatori
 . livello intensità UV
 . allarmi
 . Modulazione della potenza delle lampade in funzione segnale di portata fornito dal cliente
 . Conta ore
 . Conta numero di accensione
 . Conta cicli di pulizia(in caso di pulitore automatico)
Manutenzione; proponiamo contratti di manutenzione secondo le specifiche esigenze del cliente per garantire la massima produttività delle attrezzature con un risparmio dei costi di gestione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu