Aeratori di superficie SCM - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ossidazione, diffusori e macchine
Aeratori di superficie
Una vasta scelta di aeratori di superficie per una varietà di applicazioni: aeratori di superficie a giri lenti e a giri veloci, fissi su strutture o in versione galleggiante.
Aeratore di superficie a giri lenti ASP-F  --  ASP-G
Potenza: 0,75 ÷ 75 kW Velocità di rotazione: 80 ÷ 45 min.
Gli aeratori di superficie della serie ASP sono del tipo a basso numero di giri, progettati per pompare grandi quantità di acqua con potenza assorbita ridotta.
Sono utilizzati principalmente negli impianti di depurazione delle acque per il trattamento biologico dei reflui, e negli impianti di lagunaggio.
La variante ASP-F è pensata per installazioni di tipo fisso e dotata di rotore in acciaio zincato e verniciato o, su richiesta, in acciaio inossidabile.
La geometria del rotore è studiata per consentire un elevato rendimento nel trasferimento di ossigeno e per evitare che ad esso aderiscano materiali estranei. Anche in versione “G”galleggiante.

Aeratore di superficie a giri lenti ASP-V
Potenza: 2,2 ÷ 55 kW Velocità di rotazione: 42 ÷ 68 min-1
Gli aeratori di superficie tipo ASP sono disponibili nella variante ASP-V con rotore in vetroresina. Il rotore in vetroresina è una costruzione monolitica, molto resistente alla corrosione, rinforzata internamente con una struttura di acciaio e riempita completamente con schiuma poliuretanica.
Una delle sue peculiarità è la capacità di galleggiamento, che consente di contrastare la spinta verso il basso, favorendo la durata dei cuscinetti del riduttore. I riduttori possono essere epicicloidali oppure ad assi paralleli, e sono dimensionati sulla base di dati di progetto quali la potenza installata e la temperatura ambiente.

Aeratore di superficie a giri veloci AGV
Potenza: 1,5 ÷ 22 kW Velocità di rotazione: 960 min-1
L’aeratore a giri veloci è studiato per lagunaggi, vasche a livello variabile, serbatoi di stoccaggio e miscelazione in generale.
Attraverso l’azione di pompaggio dell’acqua, si ottiene un trasferimento di ossigeno derivante dalla frantumazione dell’acqua stessa.
Nuove unità possono essere facilmente aggiunte o riposizionate per far fronte al sorgere di nuove esigenze.
Si adatta benissimo agli impianti dove il livello del liquido varia, ed in tutti i casi in cui si voglia ossigenare ed allo stesso tempo raffreddare il liquido trattato

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu