Filtri automatici Alfawater - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Filtrazione e ultrafiltrazione
Filtri automatici
I filtri, oltre che per il trattamento di acque potabili, sono molto utilizzati per il recupero di acque industriali al fine produttivo permettendo un notevole risparmio energetico e minore uso della risorsa idrica.

Alfa Water srl è un'azienda italiana dinamica, specializzata nella progettazione e produzione di filtri manuali e autopulenti d’altissima qualità che unisce trent’anni d’esperienza nel settore della filtrazione con la maestria italiana della lavorazione dell’acciaio inox.

La nostra gamma di prodotti è ideale per il trattamento di acque primarie e reflue, nonché industriali, come nell’oil & gas, il petrolchimico, l'industria alimentare, il settore minerario, il trattamento di acqua di mare e molti altri. Siamo in grado inoltre di progettare sistemi personalizzati, mediante batterie di filtrazione, venendo incontro alle esigenze del cliente e alle condizioni del sito. Abbiniamo i materiali più idonei a ogni applicazione, come l'acciaio inox, duplex, super duplex, 254SMO, PP e PVDF, oppure straordinari tessuti come OilRep™  in grado di trattenere l’olio mentre viene filtrata l’acqua.
L’ ABF è un filtro a gravità con dimensioni molto contenute e supporto filtrante costituito da un telo in tessuto non tessuto a perdere. Il progressivo intasamento del mezzo filtrante determina un aumento del livello di liquido all’interno del filtro che a sua volta provoca, tramite un controllo opportuno, con inverter, l’avanzamento del telo filtrante.
Il fango separato, unitamente al telo consumato, viene riavvolto in automatico in un apposito rotolo a perdere.

I filtri ABV sono ltri automatici dotati di doppio sistema di pulizia, che permette l'utilizzo del filtro anche in presenza di solidi sospesi grossolani. Grazie a questo doppio sistema, questo filtro ha un'elevata efficienza di pulizia: prima le spazzole rimuovono i solidi più grossolani dalla rete, scaricandoli attraverso l'apertura di una prima valvola; successivamente, attraverso l'apertura di una seconda valvola posta sul coperchio, si genera l'effetto di suction scanner in cui i pattini aspirano i solidi più fini.
AGT Filtro automatico autopulente per alte portate che garantisce la continuità di flusso.
• Soluzione a multi-cartucce
• Reti multistrato con ampio range di filtrazione
• Continuità di flusso durante il ciclo di pulizia
• Minimo consumo d'acqua di pulizia
• Meccanismo di pulizia efficiente e molto affidabile con "suction scanner"
• Facile sostituzione delle cartucce o del grado di filtrazione
I filtri Alfa Water AGT sono filtri automatici dotati di meccanismo autopulente "suction scanning", messo in rotazione da un motore elettrico, adatti alle alte portate.
Grazie al meccanismo di scanner flessibile, che assicura aderenza alla cartuccia filtrante, questo filtro ha un'elevata efficienza di pulizia.
Possono essere installati con diversi angoli tra le connessioni di ingresso e uscita (0°, 90°, 180° e 270°).
I filtri AGT possono trattare una portata fino a 1600 m³/h (7044 US gpm) con cinque taglie di cartucce con area filtrante fino a 22000 cm², con molteplici cartucce multistrato con range di filtrazione compreso tra 1000 e 25 μm e con connessioni flangiate in ingresso e in uscita comprese tra 10" e 20".

ABR Filtro automatico autopulente con spazzole per la prefiltrazione di acqua di processo e di superficie contenente solidi sospesi non colloidali.
• Corpo e cartuccia filtrante in acciaio inox
• Reti intercambiabili con ampio range di filtrazione
• Scelta economica e robusta per filtrazione automatica
• Richiesta bassa pressione in ingresso
I filtri Alfa Water ABR sono filtri automatici dotati di spazzole montate su un albero messo in rotazione da un motore elettrico.
I filtri ABR sono in grado di trattare portate fino a a 390 m³/h (1717 US gpm) con quattro taglie di cartucce con area filtrante fino a 5.500 cm², con range di filtrazione compreso tra 2000 e i 25 μm e connessioni flangiate in ingresso e in uscita comprese tra 2" e 6".
AVC  -Filtro automatico autopulente ad alta efficienza che garantisce la continuità di flusso e ridotti consumi d’acqua in fase di lavaggio.
• Reti multistrato con ampio range di filtrazione
• Continuità di flusso durante il ciclo di pulizia
• Minimo consumo d'acqua di pulizia
• Meccanismo di pulizia efficiente e molto affidabile con "suction scanner"
I filtri Alfa Water AVC sono filtri automatici dotati di meccanismo autopulente "suction scanning", messo in rotazione da un motore elettrico.
Grazie al meccanismo di scanner flessibile, che assicura aderenza alla cartuccia filtrante, questo filtro ha un'elevata efficienza di pulizia.
I filtri AVC possono trattare una portata fino a 1400 m³/h (6164 US gpm) con sette taglie di cartucce con area filtrante fino a 19800 cm², con molteplici cartucce multistrato con range di filtrazione compreso tra 2000 e 25 μm e con connessioni flangiate in ingresso e in uscita comprese tra 2" e 16".

AMA Microfiltro automatico autopulente con grado di filtrazione fino a 1 μm.
• Cartuccia plissettata con supporto multistrato (tecnologia AMC o PCML) con grande area filtrante
• Pulizia efficiente con getti pressurizzati
• Soluzione multi-cartuccia
• Soluzione con filtri in parallelo per grandi portate
La filtrazione avviene dall'interno all'esterno; l’albero centrale con ugelli procede alla pulizia delle cartucce per intasamento raggiunto (grazie al pressostato differenziale) oppure a tempo preimpostato, mediante controller. Una fonte esterna di acqua pulita pressurizzata alimenta gli ugelli di pulizia; lo scarico dell’acqua di lavaggio avviene per gravità.
Il corpo in vetroresina rinforzata o inox racchiude fino a due cartucce da 20”, con un range di filtrazione tra 20 e 1 μm, e può avere connessioni di ingresso/uscita flangiate da 2" a 8".
Tutti i materiali utilizzati sono compatibili per l’acqua potabile e resistenti all’acqua di mare.

INFILT 800 per applicazioni navali.
L’acqua marina di lavaggio scaricata da torri di strippaggio nelle navi, deve garantire elevati standard di qualità. Per questo deve essere filtrata prima di essere scaricata a mare. Lo spazio per il montaggio del filtro e molto ridotto, in quanto deve adattarsi al piping esistente.
Alfa Water ha risolto il problema installando filtri automatici autopulenti INFILT 800 con una linea di by pass (Brevetto Alfa Water) che permette di trattare 800 m3/h  Il grado di filtrazione è di 50 micron con tessuto olio repellente.

Disponibili 2 controller:
• AWC Basic controller (differenza di pressione e/o tempi pre-impostabili e/o avvio manuale, IP54, 4DI, 4AI/DI, 4DO, Display LCD 1.5")
• AWC Full controller (stesse caratteristiche di AWC Basic con possibilità di integrazione con sistemi esistenti, nessuna necessità di monitoraggio, IP54, 4DI, 4AI/DI, 4PowerDO + 3DO, Display LCD 3.5")

Per la pulizia automatica della superficie filtrante usiamo le seguenti tecnologie :
SPAZZOLE
PATTINI FLESSIBILI (SUCTION-SCANNING technology)
SPAZZOLE E SUCTION SCANNER TECNOLOGY ABBINATE
UGELLI SPRUZZATORI
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu