Miscelatori sommersi SCM - Zonghetti Ambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Miscelazione
Miscelatori sommersi
Miscelatori in inox
I nuovi motori da 0,8 kW e da 1,5 kW 4 poli in inox appartengono alla classe di motori ad alta efficienza e si distinguono dalla precedente serie per i materiali di prima qualità usati e il processo di sviluppo del prodotto dalla progettazione alla produzione interamente 100% Made in Italy.

Miscelatore sommerso MX-gi
Potenza: 0,75 ÷ 14,2 kW Velocità di rotazione: 1400 ÷ 560 min-1
Ideali per la miscelazione ed omogeneizzazione di liquidi, i miscelatori sommergibili della serie MX-gi sono il frutto di una lunga esperienza nel settore del trattamento delle acque.
Diverse velocità di rotazione, ottenute mediante l’impiego di motori multipolari.
Eliche a profilo autopulente a due o tre pale, parti esterne in ghisa fanno sì che i miscelatori MX-gi coprano una vasta gamma di applicazioni e si pongano ai vertici nella resa idraulica. Su richiesta può essere fornita un'apposita struttura di sollevamento dotata di argano manuale e sistema di orientamento del miscelatore.

Miscelatore sommerso con riduttore MX-GIR
Potenza: 2,2 ÷ 18,5 kW Velocità di rotazione: 323 ÷ 354 min-1 eliche fino 1500 mm.
Pensati per la miscelazione di liquami con elevato contenuto di solidi e di sabbia, e per il trattamento di liquami zootecnici, i miscelatori a giri lenti della serie MX-GIR sono applicati con buoni rendimenti anche in impianti di depurazione civili. Quando per esempio si ha necessità di mantenere in sospensione i solidi è infatti opportuno impiegare miscelatori con eliche di grandi dimensioni e a basso numero di giri. Il sistema di orientamento del miscelatore, fornito insieme alla struttura di sollevamento, consente di direzionare il flusso evitando la formazione di zone  morte all’interno della vasca.

Miscelatori MX-GIR per impianti MBBR
Elica da 800 mm vengono forniti nelle due potenze nominali di motore da 1,5 kW e 3 kW e in virtù della velocità di rotazione inferiore ai 130 rpm si rendono particolarmente adattabili a vasche aventi volumi abbastanza ridotti spesso impiegati con la tecnologia MBBR (Moving Bed Biofi lm Reactor) dove la biomassa per crescere e svilupparsi necessita di opportuni carrier dispersi nel refluo. Con i corpi di riempimento in vasca queste giranti a bassissimo numero di giri (rpm out < 130) sono l’ideale per non recare danno agli stessi carriers.

Acceleratore di flusso sommerso AF
Potenza: 1,5 ÷ 5,5 kW Velocità di rotazione: 32 ÷ 34 min-1
Gli acceleratori di flusso sono impiegati nel trattamento di reflui in vasche di nitrificazione, denitrificazione, trattamento di fanghi attivi, disinfezione. Trovano inoltre applicazione nella miscelazione industriale, in vasche di clorazione, e in digestori di impianti di biogas per omogeneizzare, destratificare, impedire la formazione di crostoni superficiali. La lenta rotazione delle pale, ottenuta mediante l’applicazione di un riduttore, rende gli acceleratori di flusso ideali per miscelare e ricircolare, produrre correnti e distribuire efficientemente l’ossigeno fornito dai sistemi di aerazione.







 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu